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  • Circolare n.2 Organizzazione scolastica 13/17 settembre p.v. (vedi nella sez. Circolari Home page)
  • Orario di apertura al pubblico Ufficio di Segreteria/Economato – Agosto 2021: link
  • Scuola Primaria – rientri pomeridiani settimanali a.sc. 21/22: IA/IB Lunedì; IIA/IIB martedì; IIIA/IIIB/IVC mercoledì; IVA/IVB giovedì; VA/VB venerdì.
  • Calendario scolastico 2021/22: INIZIO 13/09/2021 – TERMINE 08/06/2022; VACANZE NATALE dal 23/12/2021 al 07/01/2022 (incluso); VACANZE PASQUA dal 14 al 19 aprile 2022 (incluso); ALTRE FESTIVITÀ: 1 novembre 2021; 8 dicembre 2021; 25 aprile 2022; 2 giugno 2022.
  • Iscrizioni a.sc. 2021/22 – classi successive alla prima: effettuare l’iscrizione cliccando sul bottone ISCRIZIONE ONLINE www.scuolasgbattista.it ed eseguire il pagamento della quota d’iscrizione prevista indicata nel portale.
  • I documenti di valutazione dell’a.sc. 2020/21  sono pubblicati all’interno del registro elettronico  nell’area COMUNICAZIONI – SCARICA MODULI/DOCUMENTI.
  • Estensione frequenza Scuola dell’Infanzia dal giorno 9 al 25 giugno 2021: inviare una mail a segreteria.sgb@gmail.com
  • La scuola nei giorni 31 maggio/1-2 giugno p.v. resterà chiusa, come da calendario sc. Regione Lazio
  • IN LINEA CON LE DIRETTIVE DELLA CONGREGAZIONE DELLE SUORE DI SAN GIOVANNI BATTISTA, IL CENTRO ESTIVO 2021 QUEST’ANNO NON SARÀ ATTIVATO.
  • DONAZIONE SANGUE – Ricordiamo che domani, venerdì 14 maggio 2021, dalle ore 8.00 alle 11.00, si terrà il secondo appuntamento per la domazione sangue. Invitiamo tutti a questo gesto d’amore.
  • 5×1000 – Sostieni la nostra scuola SGB  scegliendo di donare all’Associazione Alfonso M. Fusco il tuo 5×1000 per aiutare i bambini poveri ed abbandonati delle missioni delle Suore di San Giovanni Battista
  • URGENTE Come da Circolare Ministeriale tutti gli alunni della sc. dell’infanzia e primaria rientreranno a frequentare l’orario delle lezioni in presenza martedì 30 e mercoledì 31 marzo p.v. Tutte le attività pomeridiane si svolgeranno regolarmente.
  • La scuola SGB come impegno quaresimale sostiene il progetto “I bambini speranza della società futura”. Partecipa anche tu con un piccolo contributo.
  • Sabato 19 dicembre 2020, OPEN DAY Virtual ore 9.30 (vedi per il Link nella sezione HOME PAGE)3
  • Iniziativa di Solidarietà per Natale “Donasangue“. Lunedì 14 dicembre 2020. Vedi volantino.
  • Lun. 7 dicembre 2020 la scuola resterà chiusa: non è prevista alcuna attività né in presenza né on line.
  • Per effettuare iscrizioni all’a.sc. 2021/22 andare alla pagina www.scuolasgbattista.it e cliccare sull’icona ISCRIZIONE ON LINE presente in home page.
  • Per richieste di assistenza per l’accesso alla piattaforma Microsoft  Teams scrivere a: reset@scuolasgbattista.it indicando cognome e nome dell’alunno, mail e numero di telefono.
  • Patto Educativo di Corresponsabilità 2020/21: è stato pubblicato all’interno del registro elettronico – area documenti – modulistica
  • Calendario scolastico a.sc. 2020/21 – SCUOLA PRIMARIA: inizio 14/09/2020 – termine 08/06/2021; vacanze di Natale dal 23/12/2020 al 06/01/2021; vacanze di Pasqua dal 01/04/2021 al 06/04/2021; altre festività: 01-02/11/2020, 07-08/12/2020; consegna documento di valutazione: I quadr. dall’11 al 15/02/2020; II quadr. dal 18/06/2020.
  • Calendario scolastico a.sc. 2020/21 – SCUOLA DELL’INFANZIA: inizio 14/09/2020 – termine 28/06/2021; vacanze di Natale dal 23/12/2020 al 06/01/2021; vacanze di Pasqua dal 01/04/2021 al 06/04/2021; altre festività: 01-02/11/2020, 07-08/12/2020.
  • ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI NEL CONS. D’INTERCLASSE INFANZIA E PRIMARIA : per prudenza, vista la diffusione della pandemia, gli incontri inizialmente previsti in presenza si svolgeranno su piattaforma TEAMS ad eccezione delle classi IA e IB primaria i cui incontri si terranno giorno 13 ottobre pv  in palestra grande. Calendari: link
  • CATECHISMO: S’informano i genitori che la Catechista non ha modo di pianificare le date del catechismo causa pandemia. Chi vuole anticipare la comunione può rivolgersi alla parrocchia di appartenenza. Per coloro che desiderano continuare la preparazione il catechismo coinciderà con il giorno del rientro e avrà inizio a metà ottobre p.v. La comunione sarà pertanto calendarizzata dopo le festività natalizie.
  • PRENOTAZIONI APPUNTAMENTI SEGRETERIA/ECONOMATO: inviare una mail a: prenotazioni.uff.amm.sgb@gmail.com indicando il proprio nome e cognome e la preferenza richiesta (mattina o pomeriggio). Si provvederà a fissare l’appuntamento il prima possibile.
  • Le deleghe hanno validità annuale: vanno consegnate all’inizio del nuovo anno scolastico anche se presentate nell’anno precedente.- MODULO DI DELEGA DA CONSEGNARE IN PORTINERIA – clicca qui
  • ORARIO SCOLASTICO PRIMARIA DAL 14 AL 18 SETTEMBRE 2020: 14 e 15 settembre ore 8,30 – 12,30; 16-17-18 settembre ore 8,00 – 13,35
  • IMPORTANTE: a differenza di quanto indicato inizialmente nella circ. n. 1/20, per una maggiore sicurezza dell’intera utenza scolastica, il giorno 21 settembre 2020 partirà il servizio di mensa e doposcuola e si inizierà il rientro settimanale (scuola primaria). Per evitare il rischio di non poter erogare a tutti il servizio, invitiamo chi non lo avesse ancora fatto, ad inviare nei prossimi giorni una richiesta a: segreteria.sgb@gmail.com
  • PER I SOLI GENITORI DEI BAMBINI DELL’INFANZIA E’ CONSENTITO IL PARCHEGGIO ESCLUSIVAMENTE NELL’AREA POSTERIORE DELLA SCUOLA ACCANTO ALLA PALESTRA (LATO AURELIA ANTICA)
  • SCREENING SIEROLOGICO IN SEDE: INFORMATIVA – Link
  • 14/15 SETTEMBRE 2020 Classi II – III – IV – V PRIMARIA  : accoglienza degli alunni da parte delle maestre presso l’area sportiva della scuola.
  • Procedure valutazione rischio biologico COVID-19 – clicca qui
  • Linee guida anticovid famiglie e alunni – clicca qui
  • Schema attuativo procedure covid – clicca qui
  • Planimetria gestione ingressi/uscite a.sc. 2020/21 – clicca qui
  • SI COMUNICA CHE IL GIORNO 2 SETTEMBRE P.V. SARA’ PUBBLICATO IL PRONTUARIO DELLE REGOLE ANTI COVID PER LE FAMIGLIE. VI ANTICIPIAMO DI SEGUITO LA MAPPA DEGLI INGRESSI E DELLE USCITE DEGLI ALUNNI DALLA SCUOLA – CLICCA QUI
  • IMPORTANTE: CIRCOLARE N.01/20 – INDICAZIONI PER L’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2020-21 – CLICCA QUI
  • IMPORTANTE: INFORMIAMO TUTTE LE FAMIGLIE CHE DAL PROSSIMO A.SC. 2020/21 LA DITTA TOMASSETTI ALESSANDRO SARA’ LA SOLA AUTORIZZATA A SVOLGERE IL SERVIZIO DI SCUOLABUS. PER INFORMAZIONI CLICCARE QUI
  • PER L’ACQUISTO DEI TESTI SCOLASTICI E DELLE DIVISE E’ POSSIBILE RIVOLGERSI A: LIBRERIA CARTOLERIA AURELIA BOOKS – VIA DI BRAVETTA, 239 -Roma – Tel. 06.66141671 info@aureliabooks.it
  • IMPORTANTE: LE PAGELLE SCOLASTICHE SARANNO SCARICABILI MEDIANTE REGISTRO ELETTRONICO DAL 17 AL 30 GIUGNO 2020
  • DA MARTEDI’ 5 APRILE 2020 SARA’ NUOVAMENTE DISPONIBILE LO SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA DELLA SCUOLA SAN GIOVANNI BATTISTA. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LA PAGINA SPORTELLO FAMIGLIA PRESENTE NELLA HOME PAGE DEL SITO
  • UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA DIDATTICA MICROSOFT TEAM EDUCATION: vedi allegato
  • ORGANIZZAZIONE CONTINUITÀ DIDATTICA – Vedi
  • S’informa che fino a nuove disposizioni i compiti saranno assegnati tramite registro elettronico.
  • COME DA DPCM DEL 09.03.2020 LA SCUOLA RESTERÀ CHIUSA FINO AL 3 APRILE 2020: SONO ANNULLATI TUTTI I COLLOQUI E SOSPESE TUTTE LE ATTIVITÀ SCOLASTICHE ED EXTRADIDATTICHE
  • AVVISO: LE ASSENZE PER MOTIVI DI SALUTE SUPERIORI A 5 GIORNI DEVONO ESSERE DOCUMENTATE CON CERTIFICATO MEDICO. (DPCM 25 febbraio 2020 – link)
  • VENERDì 7 FEBBRAIO Festa liturgica di S. Alfonso M. Fusco – Fondatore della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista – S.Messa ore 10.00 in palestra .
  • Vacanze natalizie dal 21 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. Ultimo giorno scuola 20 Dicembre 2019: uscita ore 13,35 (non è prevista nessuna attività pomeridiana: mensa, doposcuola, attiv. extrasc.)
  • Allerta Meteo Venerdì 13/12/2019 le scuole di ogni ordine e grado resteranno CHIUSE
  • Venerdì 15 novembre 2019 Votazioni per il Rinnovo del Consiglio di Istituto dalle ore 8.00 alle 16.30
  • SERVIZIO MENSA: in allegato il menu in vigore fino al 30 ottobre 2019
  • CALENDARIO RIENTRI SCOLASTICI SCUOLA PRIMARIA A.S. 2019/20: LUNEDI‘: VA; MARTEDI’: , IIB, IIIB, IVB, VB; MERCOLEDI’: IA, IB, IIA, IIC, IIIA, IVA.
  • Calendario preparazione Prima Comunione per le classi Quarte della Scuola Primaria: IVA martedì ore 15,30- 17.00; IVB mercoledì ore 15,30- 17.00.
  • Attività extrascolastiche 2019/20: DANZA mercoledì ore 14.00/16.00; CALCETTO lun./gio ore 14.20-16.20; BASKET lun./ven ore 14.20-16.20; ATLETICA LEGGERA: merc./ven. ore 14.30-15.30. A breve aggiornamenti anche sulle altre attività; INGLESE lun. ore 14,30-16,30 II prim.; mart. 14,30 – 16,30 V prim.; mart. 15,00 – 16,00 infanzia; giov. 14,30 – 16,30 I-III prim. ; ven. ore 14,30 – 16,30 IV primaria.
  • Circolare n.2 Organizzazione scolastica 13/17 settembre p.v. (vedi nella sez. Circolari Home page)
  • Orario di apertura al pubblico Ufficio di Segreteria/Economato – Agosto 2021: link
  • Circolare Calendario scolastico 2021/22
  • Iscrizioni a.sc. 2021/22 – classi successive alla prima: effettuare l’iscrizione cliccando sul bottone ISCRIZIONE ONLINE www.scuolasgbattista.it ed eseguire il pagamento della quota d’iscrizione prevista indicata nel portale.
  • Classi terze Sec. di I Grado: nel registro elettronico (menu comunicazioni e moduli/documenti) sono disponibili i certificati delle competenze.
  • Sono state pubblicate le nuove classi prime a.sc. 21/22: bacheca esterna ingresso principale della scuola.
  • I certificati sostitutivi dei diplomi saranno disponibili in formato digitale su registro elettronico (menu comunicazioni e moduli/documenti) a partire da lun. 28 giugno 2021.
  • Circolare n.2 Organizzazione scolastica 13/17 settembre p.v. (vedi nella sez. Circolari Home page)
  • Orario di apertura al pubblico Ufficio di Segreteria/Economato – Agosto 2021: link
  • Calendario Esami di recupero debiti a.s. 2020-21 Link
  • Circolare Calendario scolastico 2021/22
  • Iscrizioni a.sc. 2021/22 – classi successive alla prima: effettuare l’iscrizione cliccando sul bottone ISCRIZIONE ONLINE www.scuolasgbattista.it ed eseguire il pagamento della quota d’iscrizione prevista indicata nel portale.
  • CERT. SOSTITUTIVI DIPLOMI USO ISCRIZIONE DISPONIBILI SU REGISTRO ELETTRONICO (MENU COMUNICAZIONI E MODULI/DOCUMENTI) DA VEN. 2 LUGLIO 2021
  • PUBBLICAZIONE RISULTATI DEGLI ESAMI GIOVEDì 24 GIUGNO 2021 ORE 15.00