news


  • DONAZIONE SANGUE – Ricordiamo che domani, venerdì 14 maggio 2021, dalle ore 8.00 alle 11.00, si terrà il secondo appuntamento per la domazione sangue. Invitiamo tutti a questo gesto d’amore.
  • 5×1000 – Sostieni la nostra scuola SGB  scegliendo di donare all’Associazione Alfonso M. Fusco il tuo 5×1000 per aiutare i bambini poveri ed abbandonati delle missioni delle Suore di San Giovanni Battista
  • URGENTE Come da Circolare Ministeriale tutti gli alunni della sc. dell’infanzia e primaria rientreranno a frequentare l’orario delle lezioni in presenza martedì 30 e mercoledì 31 marzo p.v. Tutte le attività pomeridiane si svolgeranno regolarmente.
  • La scuola SGB come impegno quaresimale sostiene il progetto “I bambini speranza della società futura”. Partecipa anche tu con un piccolo contributo.
  • Sabato 19 dicembre 2020, OPEN DAY Virtual ore 9.30 (vedi per il Link nella sezione HOME PAGE)3
  • Iniziativa di Solidarietà per Natale “Donasangue“. Lunedì 14 dicembre 2020. Vedi volantino.
  • Lun. 7 dicembre 2020 la scuola resterà chiusa: non è prevista alcuna attività né in presenza né on line.
  • Per effettuare iscrizioni all’a.sc. 2021/22 andare alla pagina www.scuolasgbattista.it e cliccare sull’icona ISCRIZIONE ON LINE presente in home page.
  • Per richieste di assistenza per l’accesso alla piattaforma Microsoft  Teams scrivere a: reset@scuolasgbattista.it indicando cognome e nome dell’alunno, mail e numero di telefono.
  • Patto Educativo di Corresponsabilità 2020/21: è stato pubblicato all’interno del registro elettronico – area documenti – modulistica
  • Calendario scolastico a.sc. 2020/21 – SCUOLA PRIMARIA: inizio 14/09/2020 – termine 08/06/2021; vacanze di Natale dal 23/12/2020 al 06/01/2021; vacanze di Pasqua dal 01/04/2021 al 06/04/2021; altre festività: 01-02/11/2020, 07-08/12/2020; consegna documento di valutazione: I quadr. dall’11 al 15/02/2020; II quadr. dal 18/06/2020.
  • Calendario scolastico a.sc. 2020/21 – SCUOLA DELL’INFANZIA: inizio 14/09/2020 – termine 28/06/2021; vacanze di Natale dal 23/12/2020 al 06/01/2021; vacanze di Pasqua dal 01/04/2021 al 06/04/2021; altre festività: 01-02/11/2020, 07-08/12/2020.
  • ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI NEL CONS. D’INTERCLASSE INFANZIA E PRIMARIA : per prudenza, vista la diffusione della pandemia, gli incontri inizialmente previsti in presenza si svolgeranno su piattaforma TEAMS ad eccezione delle classi IA e IB primaria i cui incontri si terranno giorno 13 ottobre pv  in palestra grande. Calendari: link
  • CATECHISMO: S’informano i genitori che la Catechista non ha modo di pianificare le date del catechismo causa pandemia. Chi vuole anticipare la comunione può rivolgersi alla parrocchia di appartenenza. Per coloro che desiderano continuare la preparazione il catechismo coinciderà con il giorno del rientro e avrà inizio a metà ottobre p.v. La comunione sarà pertanto calendarizzata dopo le festività natalizie.
  • PRENOTAZIONI APPUNTAMENTI SEGRETERIA/ECONOMATO: inviare una mail a: prenotazioni.uff.amm.sgb@gmail.com indicando il proprio nome e cognome e la preferenza richiesta (mattina o pomeriggio). Si provvederà a fissare l’appuntamento il prima possibile.
  • Le deleghe hanno validità annuale: vanno consegnate all’inizio del nuovo anno scolastico anche se presentate nell’anno precedente.- MODULO DI DELEGA DA CONSEGNARE IN PORTINERIA – clicca qui
  • ORARIO SCOLASTICO PRIMARIA DAL 14 AL 18 SETTEMBRE 2020: 14 e 15 settembre ore 8,30 – 12,30; 16-17-18 settembre ore 8,00 – 13,35
  • IMPORTANTE: a differenza di quanto indicato inizialmente nella circ. n. 1/20, per una maggiore sicurezza dell’intera utenza scolastica, il giorno 21 settembre 2020 partirà il servizio di mensa e doposcuola e si inizierà il rientro settimanale (scuola primaria). Per evitare il rischio di non poter erogare a tutti il servizio, invitiamo chi non lo avesse ancora fatto, ad inviare nei prossimi giorni una richiesta a: segreteria.sgb@gmail.com
  • PER I SOLI GENITORI DEI BAMBINI DELL’INFANZIA E’ CONSENTITO IL PARCHEGGIO ESCLUSIVAMENTE NELL’AREA POSTERIORE DELLA SCUOLA ACCANTO ALLA PALESTRA (LATO AURELIA ANTICA)
  • SCREENING SIEROLOGICO IN SEDE: INFORMATIVA – Link
  • 14/15 SETTEMBRE 2020 Classi II – III – IV – V PRIMARIA  : accoglienza degli alunni da parte delle maestre presso l’area sportiva della scuola.
  • Procedure valutazione rischio biologico COVID-19 – clicca qui
  • Linee guida anticovid famiglie e alunni – clicca qui
  • Schema attuativo procedure covid – clicca qui
  • Planimetria gestione ingressi/uscite a.sc. 2020/21 – clicca qui
  • SI COMUNICA CHE IL GIORNO 2 SETTEMBRE P.V. SARA’ PUBBLICATO IL PRONTUARIO DELLE REGOLE ANTI COVID PER LE FAMIGLIE. VI ANTICIPIAMO DI SEGUITO LA MAPPA DEGLI INGRESSI E DELLE USCITE DEGLI ALUNNI DALLA SCUOLA – CLICCA QUI
  • IMPORTANTE: CIRCOLARE N.01/20 – INDICAZIONI PER L’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2020-21 – CLICCA QUI
  • IMPORTANTE: INFORMIAMO TUTTE LE FAMIGLIE CHE DAL PROSSIMO A.SC. 2020/21 LA DITTA TOMASSETTI ALESSANDRO SARA’ LA SOLA AUTORIZZATA A SVOLGERE IL SERVIZIO DI SCUOLABUS. PER INFORMAZIONI CLICCARE QUI
  • PER L’ACQUISTO DEI TESTI SCOLASTICI E DELLE DIVISE E’ POSSIBILE RIVOLGERSI A: LIBRERIA CARTOLERIA AURELIA BOOKS – VIA DI BRAVETTA, 239 -Roma – Tel. 06.66141671 info@aureliabooks.it
  • IMPORTANTE: LE PAGELLE SCOLASTICHE SARANNO SCARICABILI MEDIANTE REGISTRO ELETTRONICO DAL 17 AL 30 GIUGNO 2020
  • DA MARTEDI’ 5 APRILE 2020 SARA’ NUOVAMENTE DISPONIBILE LO SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA DELLA SCUOLA SAN GIOVANNI BATTISTA. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LA PAGINA SPORTELLO FAMIGLIA PRESENTE NELLA HOME PAGE DEL SITO
  • UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA DIDATTICA MICROSOFT TEAM EDUCATION: vedi allegato
  • ORGANIZZAZIONE CONTINUITÀ DIDATTICA – Vedi
  • S’informa che fino a nuove disposizioni i compiti saranno assegnati tramite registro elettronico.
  • COME DA DPCM DEL 09.03.2020 LA SCUOLA RESTERÀ CHIUSA FINO AL 3 APRILE 2020: SONO ANNULLATI TUTTI I COLLOQUI E SOSPESE TUTTE LE ATTIVITÀ SCOLASTICHE ED EXTRADIDATTICHE
  • AVVISO: LE ASSENZE PER MOTIVI DI SALUTE SUPERIORI A 5 GIORNI DEVONO ESSERE DOCUMENTATE CON CERTIFICATO MEDICO. (DPCM 25 febbraio 2020 – link)
  • VENERDì 7 FEBBRAIO Festa liturgica di S. Alfonso M. Fusco – Fondatore della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista – S.Messa ore 10.00 in palestra .
  • Vacanze natalizie dal 21 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. Ultimo giorno scuola 20 Dicembre 2019: uscita ore 13,35 (non è prevista nessuna attività pomeridiana: mensa, doposcuola, attiv. extrasc.)
  • Allerta Meteo Venerdì 13/12/2019 le scuole di ogni ordine e grado resteranno CHIUSE
  • Venerdì 15 novembre 2019 Votazioni per il Rinnovo del Consiglio di Istituto dalle ore 8.00 alle 16.30
  • SERVIZIO MENSA: in allegato il menu in vigore fino al 30 ottobre 2019
  • CALENDARIO RIENTRI SCOLASTICI SCUOLA PRIMARIA A.S. 2019/20: LUNEDI‘: VA; MARTEDI’: , IIB, IIIB, IVB, VB; MERCOLEDI’: IA, IB, IIA, IIC, IIIA, IVA.
  • Calendario preparazione Prima Comunione per le classi Quarte della Scuola Primaria: IVA martedì ore 15,30- 17.00; IVB mercoledì ore 15,30- 17.00.
  • Attività extrascolastiche 2019/20: DANZA mercoledì ore 14.00/16.00; CALCETTO lun./gio ore 14.20-16.20; BASKET lun./ven ore 14.20-16.20; ATLETICA LEGGERA: merc./ven. ore 14.30-15.30. A breve aggiornamenti anche sulle altre attività; INGLESE lun. ore 14,30-16,30 II prim.; mart. 14,30 – 16,30 V prim.; mart. 15,00 – 16,00 infanzia; giov. 14,30 – 16,30 I-III prim. ; ven. ore 14,30 – 16,30 IV primaria.
  • DONAZIONE SANGUE – Ricordiamo che domani, venerdì 14 maggio 2021, dalle ore 8.00 alle 11.00, si terrà il secondo appuntamento per la domazione sangue. Invitiamo tutti a questo gesto d’amore.
  • 5×1000 – Sostieni la nostra scuola SGB  scegliendo di donare all’Associazione Alfonso M. Fusco il tuo 5×1000 per aiutare i bambini poveri ed abbandonati delle missioni delle Suore di San Giovanni Battista
  • Si ricorda l’art. 3 del regolamento d’Istituto “Non è consentito entrare a scuola dopo la seconda ora (9.00),  se non per giustificati e comprovati motivi”, pertanto gli alunni sprovvisti di tali giustificati  non saranno più ammessi in classe.
  • CALENDARIO PROVE INVALSI
  • Sabato 24 aprile 2021,  ore 8.00 pubblicazione online II pagellino.
  • Venerdì  9 aprile p.v. Consegna mascherine.
  • URGENTE  Tutte le classi della scuola sec. I grado mercoledì 7 aprile P.V. frequenteranno l’orario delle lezioni in presenza.
  • URGENTE Come da Circolare Ministeriale tutti gli alunni della sc. secondaria di I grado rientreranno a frequentare l’orario delle lezioni in presenza martedì 30 e mercoledì 31 marzo p.v. Tutte le attività pomeridiane si svolgeranno regolarmente.
  • La scuola SGB come impegno quaresimale sostiene il progetto “I bambini speranza della società futura” . Partecipa anche tu con un piccolo contributo.
  • Da Lunedì 15 marzo p.v. tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado frequenteranno le loro ore di lezione in DAD. E’ possibile prendere visione sul sito della scuola nell’area Secondaria I grado – sezione Documenti  – Norme di comportamento per la DDI.
  • Martedì 16 febbraio p.v. CARNEVALE orario scolastico 8.00 – 12.30(IIIA/B/C)- 8.00-12.45(IIA/B/C) – 8.00-13.00(IA/B/C).
  • Mercoledì 3 febbraio 2021 ore 8.00 pubblicazione online Documento di valutazione del I quadrimestre
  • Sabato 19 dicembre 2020, OPEN DAY Virtual ore 10.30 (vedi per il Link nella sezione HOME PAGE)
  • Giovedì 17 dicembre 2020, ore 15.00 pubblicazione online dei Pagellini di valutazione del primo periodo scolastico.
  • Iniziativa di Solidarietà per Natale “Donasangue“. Lunedì 14 dicembre 2020. Vedi volantino
  • Lun. 7 dicembre 2020 la scuola resterà chiusa: non è prevista alcuna attività né in presenza né on-line.
  • S’informano le famiglie che è stata annullata la breve sospensione dei colloqui 25/01-5/02 pertanto è possibile prenotare. Si ricorda che ogni famiglia ha diritto ad un(1) solo colloquio a quadr.
  • Contributo ai libri di testo della regione Lazio- In arrivo il contributo ai libri di studio decretato dalla regione Lazio per l’anno scolastico 2020/2021 per gli studenti frequentanti le scuole medie e superiori sia statali che private. Il contributo è previsto per la fornitura parziale o completa dei libri di testo a sostegno degli studenti delle famiglie meno abbienti. È necessario fare domanda in comune entro e non oltre il 15 gennaio 2021 presentando la modulistica necessaria.

  • 24 e 25 novembre 2020 – Consigli di classe con la presenza dei genitori Rappresentanti di classe (come comunicazione inviata)
  • Per effettuare iscrizioni all’a.sc. 2021/22 andare alla pagina www.scuolasgbattista.it e cliccare sull’icona ISCRIZIONE ON LINE presente in home page.
  • Per richieste di assistenza per l’accesso alla piattaforma Microsoft Teams scrivere a: reset@scuolasgbattista.it indicando cognome e nome dell’alunno, mail e numero di telefono.
  • Domani la classe II C effettuerà le proprie ore di lezione in DAD.
  • Domani la classe III A effettuerà il proprio orario scolastico in presenza. S’invitano i genitori a lasciare a casa i propri figli se presentano sintomi influenzali.
  • Martedì 3 novembre 2020 inizio colloqui AM con i docenti.
  • DOCUMENTI : RegolamentoLinee organizzative PTOFPatto di corresponsabilità
  • URGENTE Da domani le classi I A e II B della sc. secondaria I g. in quarantena cautelativa riprenderanno la didattica in presenza.
  • URGENTE Invitiamo i genitori delle classi I A e II B a lasciare a casa i prorpi figli in quarantena preventiva dal 12 al 16 ottobre . I ragazzi parteciperanno alle lezioni su piattaforma Microsoft Teams dalle ore 9.00 alle 12.10.
  • Convocazione Assemblee di classe per Elezione dei genitori Rappresentanti link
  • Giovedì 8 ottobre 2020, le classi IIA/B/C e IIIA/B/C faranno la prova per verificare il funzionamento della piattaforma Microsoft Teams dalle ore 18.00 alle 18.30. Gli alunni saranno invitati nel teams dai proff. Coordinatori.
  • Lunedì 5 ottobre 2020, le classi IA IB IC faranno la prova per verificare il funzionamento della piattaforma Microsoft Teams dalle ore 18.30 alle 19.00. Gli alunni saranno invitati nel teams dai proff. Coordinatori.
  • Avviso-Nuovo orario di lezione in vigore da lunedì 5 ottobre 2020 Link
  • Avviso giustificazioni assenze – I genitori possono giustificare l’assenza del/la proprio/a figlio/a direttamente sul registro online.
  • Emergenza COVID – Invitiamo i genitori a non portare a scuola i propri figli se presentano sintomi influenzali o lievi malesseri (mal di testa, mal d’orecchio, mal di denti, mal di pancia, ecc.) al fine di evitare allarmismi.
  • Comunicazione genitori organizzazione ingresso/uscita Link
  • Orario scolastico provvisorio Link
  • Presentazione Diagnosi Funzionale entro il 16 ottobre 2020
  • PRENOTAZIONI SEGRETERIA/ECONOMATO: inviare una mail a: prenotazioni.uff.amm.sgb@gmail.com indicando il proprio nome e cognome e la preferenza richiesta (mattina o pomeriggio). Si provvederà a fissare l’appuntamento il prima possibile.
  • Le deleghe hanno validità annuale: vanno consegnate all’inizio del nuovo anno scolastico anche se presentate nell’anno precedente. MODULO DI DELEGA DA CONSEGNARE IN PORTINERIA – link
  • Comunicato Link
  • Si ricorda che da mercoledì 16 settembre la scuola secondaria di primo grado osserverà l’orario 8.00-14.00 L’ingresso sarà organizzato nel seguente modo: – Prime medie ore 8.00. Punto di ritrovo davanti alla scala zona atrio – Seconde medie ore 8.05. Punto di ritrovo il campo di calcetto – Terze medie ore 8.10. Punto di ritrovo il campo di calcetto vicino al bar L’uscita sarà organizzata nel seguente modo: – Prime medie ore 13.50. Gli alunni verranno accompagnati dai docenti nell’atrio esterno – Seconde medie ore 13.55. Gli alunni verranno accompagnati nei punto di ritrovo – Terze medie ore 14.00. Gli alunni verranno accompagnati nei punto di ritrovoRICHIESTA USCITA AUTONOMA ALUNNI: MODULO DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA – clicca qui
  • ORARIO SCOLASTICO DAL 14 AL 18 SETTEMBRE 2020: 14 e 15 settembre ore 8,30 – 12,30; 16-17-18 settembre ore 8,00 – 14,00
  • IMPORTANTE: a differenza di quanto indicato inizialmente nella circ. n. 1/20, per una maggiore sicurezza dell’intera utenza scolastica, il giorno 21 settembre 2020 partirà il servizio di mensa e doposcuola. Per evitare il rischio di non poter erogare a tutti il servizio, invitiamo chi non lo avesse ancora fatto, ad inviare nei prossimi giorni una richiesta a: segreteria.sgb@gmail.com
  • SCREENING SIEROLOGICO IN SEDE: INFORMATIVA – Link
  • Inizio a.sc. 2020/21 – Ingresso/Uscita classi prime A/B/C ore 8.30 app.to davanti alla scuola zona scala atrio; ingresso/uscita ritrovo classi seconde A/B/C ore 8.30 app.to campo calcetto; ingresso/uscita ritrovo classi terze A/B/C ore 8.40 app.to campo calcio bar. Invitiamo i genitori ad utilizzare il parcheggio giusto il tempo necessario per accompagnare i propri figli nei punti di ritrovo.
  • Orario provvisorio prima settimana di scuola LINK
  • Classi prime ingresso giovedì : I A ore 8.30I B ore 8.35I C ore 8.40 – Invitiamo i genitori a sostare nel parcheggio guisto il tempo necessario per accompagnare i propri figli.
  • Accoglienza classi PRIME mercoledì 9 e giovedì 10 settembre 2020 dalle ore 8.30/12.30. Venerdì libero – Orario delle lezioni mercoledìgiovedì
  • Procedure valutazione rischio biologico COVID-19 – clicca qui
  • Linee guida anticovid famiglie – clicca qui
  • Schema attuativo procedure covid – clicca qui
  • Planimetria gestione ingressi/uscite a.sc. 2020/21 – clicca qui
  • SI COMUNICA CHE IL GIORNO 2 SETTEMBRE P.V. SARA’ PUBBLICATO IL PRONTUARIO DELLE REGOLE ANTI COVID PER LE FAMIGLIE. VI ANTICIPIAMO DI SEGUITO LA MAPPA DEGLI INGRESSI E DELLE USCITE DEGLI ALUNNI DALLA SCUOLA – CLICCA QUI
  • IMPORTANTE: CIRCOLARE N.01/20 – INDICAZIONI PER L’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2020-21 – CLICCA QUI
  • CRITERI FORMAZIONE CLASSI PRIME – E’ POSSIBILE PRENDERE VISIONE DELLE CLASSI NELLA BACHECA ESTERNA DELLA SCUOLA
  • IMPORTANTE: INFORMIAMO TUTTE LE FAMIGLIE CHE DAL PROSSIMO A.SC. 2020/21 LA DITTA TOMASSETTI ALESSANDRO SARA’ LA SOLA AUTORIZZATA A SVOLGERE IL SERVIZIO DI SCUOLABUS. PER INFORMAZIONI CLICCARE QUI
  • Elenco libri di testo a.sc. 20/21 scuola secondaria di primo grado: clicca qui
  • PER L’ACQUISTO DEI TESTI SCOLASTICI E DELLE DIVISE E’ POSSIBILE RIVOLGERSI A: LIBRERIA CARTOLERIA AURELIA BOOKS – VIA DI BRAVETTA, 239 -Roma – Tel. 06.66141671 info@aureliabooks.it
  • DONAZIONE SANGUE – Ricordiamo che domani, venerdì 14 maggio 2021, dalle ore 8.00 alle 11.00, si terrà il secondo appuntamento per la domazione sangue. Invitiamo tutti a questo gesto d’amore.
  • Circolare borse di studio
  • ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA 10 – 21 MAGGIO P.V. Clicca qui
  • 5×1000 – Sostieni la nostra scuola SGB  scegliendo di donare all’Associazione Alfonso M. Fusco il tuo 5×1000 per aiutare i bambini poveri ed abbandonati delle missioni delle Suore di San Giovanni Battista
  • ATTENZIONE NUOVA ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA A SEGUITO DI RECENTI DISPOSIZIONI GOVERNATIVE – Clicca qui
  • Organizzazione scolastica 19-30 aprile 2021  Clicca qui
  • TRIENNIO – Venerdì  9 aprile p.v. Consegna mascherine.
  • Organizzazione scolastica 7 – 16 aprile2021 Clicca qui
  • La scuola SGB come impegno quaresimale sostiene il progetto “I bambini speranza della società futura”. Partecipa anche tu con un piccolo contributo.
  • Da Lunedì 15 marzo p.v. tutti gli alunni della scuola secondaria di II grado frequenteranno le loro ore di lezione in DAD. E’ possibile prendere visione sul sito della scuola nell’area LICEO ……  – sezione Documenti  – Norme di comportamento per la DDI.
  • Calendario prove INVALSI V liceo Sc. – Cl. – Sp. – Clicca qui
  • ORGANIZZAZIONE FREQUENZA CALCOLATA SUL 50% DEGLI STUDENTI – Clicca qui
  • ORGANIZZAZIONE FREQUENZA  CALCOLATA SUL 50% DEGLI STUDENTI – Clicca qui
  • AGGIORNAMENTO ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA 15-26 FEBBRAIO 2021 – Clicca qui
  • Martedì 16 febbraio 2021 – Carnevale – orario scolastico 8:00-13:05
  • AGGIORNAMENTO ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA 8-12 FEBBRAIO 2021 –Cliccare qui
  • Lunedì 1 febbraio 2021, alle ore 15.00 Esami per il recupero di  Ed. Civica. L’esame si svolgerà online
  • Calendario frequenza scolastica 1-12 febbraio
  • Simulazione Prima prova d’esame: Italiano. Giovedì 11 febbraio 2021 ore 8.00 – 14.00. Classe V Sc. Cl. Sp.
  • Martedì 16 febbraio 2021 ore 8.00 – 14.00. Simulazione Seconda prova d’esame Matematica/Fisica V Scientifico e V Sc. Sportivo. Simulazione Seconda prova d’esame Latino/Greco V Classico
  • Calendario frequenza scolastica settimana 18-29 gennaio 2021
  • COMUNICAZIONE IMPORTANTE
  • Calendario Esami recupero insufficienze trimestre.Tutti gli studenti del biennio e del triennio dovranno sostenere gli esami in presenza come da calendario riportato.
  • IMPORTANTE: S’informano e famiglie degli alunni della sc. secondaria di secondo g. che l’attività didattica in presenza riprenderà dal 18 gennaio p.v. Pertanto nella settimana 11/15 gennaio l’orario scolastico sarà svolto in DAD. Tutte le lezioni avranno la durata di 45 min. i restanti minuti che completano l’ora di lezione (15/10min) saranno utilizzati dai docenti per sportelli didattici.
  • IMPORTANTE: Tutte le classi del liceo nei giorni giovedì 7 e venerdì 8 gennaio 2021, frequenteranno le loro ore di lezione in DAD. Tutte le lezioni avranno la durata di 45 min. i restanti minuti che completano l’ora di lezione (15/10min) saranno utilizzati dai docenti per sportelli didattici. Nella giornata di venerdì 8 gennaio p.v. saranno fornite indicazioni organizzative riguardanti la settimana scolastica 11/15 gennaio p.v.
  • Organizzazione scolastica del Liceo per i giorni 7/15 gennaio 2021, salvo nuove disposizioni governative. Link
  • Calendario esami di recupero delle insufficienze del Trimestre. LINK
  • Lunedì 21 e martedì 22 dicembre, tutti i docenti del Liceo utilizzeranno le proprie ore di servizio per i colloqui con i genitori, pertanto non ci saranno lezioni in DAD.
  • Sabato 19 dicembre 2020, OPEN DAY Virtual ore 11.30 (vedi per il Link nella sezione HOME PAGE)
  • Dal 14 al 18 dicembre 2020 Settimana di recupero e ripasso del programma svolto nel trimestre.
  • Sabato 12 dicembre p.v. ore 8.00 pubblicazione documento di Valutazione del Trimestre
  • Iniziativa di solidarietà per Natale “Donasangue” Lunedì 14 dicembre 2020. Vedi volantino
  • Lun. 7 dicembre 2020 la scuola resterà chiusa: non è prevista alcuna attività né in presenza né on line.
  • Contributo ai libri di testo della regione Lazio- In arrivo il contributo ai libri di studio decretato dalla regione Lazio per l’anno scolastico 2020/2021 per gli studenti frequentanti le scuole medie e superiori sia statali che private.Il contributo è previsto per la fornitura parziale o completa dei libri di testo a sostegno degli studenti delle famiglie meno abbienti. È necessario fare domanda in comune entro e non oltre il 15 gennaio 2021 presentando la modulistica necessaria
  • Giovedì 26 novembre 2020 – Consigli di classe con la presenza dei Genitori e degli Studenti rappresentanti di classe (come comunicazione inviata)
  • I genitori sono invitati a prendere visione sul registro online, delle ore di assenza in DAD dei propri figli.
  • Per effettuare iscrizioni all’a.sc. 2021/22 andare alla pagina www.scuolasgbattista.it e cliccare sull’icona ISCRIZIONE ON LINE presente in home page.
  • Per richieste di assistenza per l’accesso alla piattaforma Microsoft Teams scrivere a: reset@scuolasgbattista.it indicando cognome e nome dell’alunno, mail e numero di telefono.
  • Domani martedì 3 novembre 2020 riprende la frequenza delle lezioni Biennio in presenza e Triennio in DDI (2 settimana), fino a nuova pubblicazione DPCM
  • Martedì 3 novembre inizio colloqui con i docenti.
  • Precisazione-S’informano le famiglie che l’organizzazione della frequenza scolastica per i prossimi giorni è strutturata su base settimanale, resta palesemente scontato che, come da calendario scolastico SGB, lunedì 2 novembre p.v. (Commemorazione dei defunti) la scuola resterà chiusa.
  • Martedì 3 novembre 2020 inizio colloqui AM con i docenti. Da oggi è possibile prenotarsi nella sezione Colloqui con i referenti del registro online.
  • A seguito del DPCM emanato in data 24 ottobre 2020, nel quale si chiede…alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, di adottare forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica, incrementando il ricorso alla didattica digitale integrata (75%) … il Collegio dei docenti al fine di adeguare l’organizzazione didattica alle misure del DPCM ha deciso che martedì 27 ottobre 2020 tutti gli studenti di tutte le classi frequenteranno le loro ore di lezione in DDI dalle ore 8.00 alle 14.00 secondo il normale orario. Nella stessa giornata di domani verrà comunicata l’organizzazione scolastica per i giorni successivi.
  • Applicazione Ordinanza Regionale 21 ottobre 2020 Link
  • S’informano le famiglie che è possibile effettuare test antigenici rapidi per Covid 19 a scuola lunedì 19 ottobre 2020. Coloro che sono interessati potranno prenotarsi al seguente indirizzo email: testcovid@villa-benedetta.it
  • Organizzazione settimana (20-23 ottobre) IV Liceo Sc. Sportivo DAD – IV Liceo Scientifico + IV Classico didattica in presenza.
  • Rimborso Cantebury e Cheltenham Link
  • Convocazione Assemblee di classe per elezione genitori rappresentanti 19 e 20 ottobre 2020 Link
  • Triennio – Vademecum iscrizione Roma3 PCTO Link
  • Venerdì 9 ottobre 2020 DAD IV scientifico + IV Classico
  • Giovedì 8 ottobre 2020, dalle ore 18.00 alle 18.30, tutte le
  • del liceo classico, scientifico e scientifico sportivo faranno la prova per verificare il funzionamento della piattaforma Microsoft Teams. Gli alunni saranno invitati nel teams dai proff. Coordinatori.
  • AVVISO- le classi III Liceo sc. cl. sp. seguiranno le lezioni in presenza
  • Nuovo orario scolastico in vigore da lunedì 5 ottobre 2020 Link
  • AVVISO-Mercoledì 30/09,Giovedì 1/10-Venerdì 2/10 le classi III Liceo Classico-Scientifico-Scientifico sportivo seguiranno le lezioni in DAD,
  • Avviso giustificazioni assenze – I genitori possono giustificare l’assenza del/la proprio/a figlio/a direttamente sul registro online.
  • Emergenza COVID – Invitiamo i genitori a non portare a scuola i propri figli se presentano sintomi influenzali o lievi malesseri (mal di testa, mal d’orecchio, mal di denti, mal di pancia, ecc.) al fine di evitare allarmismi.
  • Sett. 28 sett.-2 ott. Organizzazione IV Liceo scientifico + IV Liceo Classico didattica in presenza – IV Liceo Scientifico Sportivo DAD
  • Organizzazione IV Liceo Sc. Sportivo + IV Liceo Classico didattica in presenza – IV Liceo Scientifico DAD
  • Orario provvisorio Link
  • Presentazione Diagnosi Funzionale entro il 16 ottobre 2020
  • RIMBORSO DELLE QUOTE DEL VIAGGIO IN INGHILTERRA: INFORMIAMO LE FAMIGLIE CHE LA SOCIETA’ VIVALINGUE HA EMESSO UN VOUCHER CHE NON CONSENTE IL RIMBORSO (ANCHE A COLORO CHE EVENTUALMENTE CAMBIANO SCUOLA) SE NON ALLA SCADENZA DEL VOUCHER STESSO. PER MAGGIORI INFORMAZIONI: marnie.milani@vivalingue.com
  • PRENOTAZIONI APPUNTAMENTI SEGRETERIA/ECONOMATO: inviare una mail a: prenotazioni.uff.amm.sgb@gmail.com indicando il proprio nome e cognome e la preferenza richiesta (mattina o pomeriggio). Si provvederà a fissare l’appuntamento il prima possibile.
  • Comunicato Link
  • Si ricorda che da mercoledì 16 settembre la scuola secondaria di secondo grado osserverà l’orario 8.00-14.00
  • RICHIESTA USCITA AUTONOMA ALUNNI: MODULO DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA – clicca qui
  • ORARIO SCOLASTICO DAL 14 AL 18 SETTEMBRE 2020: 14 e 15 settembre ore 8,30 – 12,30; 16-17-18 settembre ore 8,00 – 14,00
  • SCREENING SIEROLOGICO IN SEDE: INFORMATIVA – Link
  • Lunedì 14 settembre inizio anno sc. Orario scolastico Link
  • Invitiamo i genitori ad utilizzare il parcheggio giusto il tempo necessario per accompagnare i propri figli nei punti di ritrovo.
  • Didattica a distanza IV Liceo Classico – Scientifico – Sc. Sportivo Gli alunni del IV liceo classico – scientifico- scientifico sportivo seguiranno le lezioni alternandosi settimanalmente su piattaforma Microsoft Teams secondo l’orario previsto così organizzati: IV Liceo sc. sportivo settimana 14-18 settembre didattica a distanza IV scientifico e classico settimana 14-18 lezioni in presenza.
  • Gli studenti in possesso di Microcar dovranno lasciare la propria auto nel parcheggio della scuola, zona palestra grande, il cui accesso è in via Aurelia antica 330.
  • Venerdì liberoProcedure valutazione rischio biologico COVID-19 – clicca qui
  • Linee guida anticovid famiglie – clicca qui
  • Schema attuativo procedure covid – clicca qui
  • Planimetria gestione ingressi/uscite a.sc. 2020/21 – clicca qui
  • Giovedì 3 settembre test di verifica Matematica e Fisica ore 9.00-12.00 (per tutte le classi) Venerdì 4 settembre test di Scienze ore 9.00 – 11.00 – Portare la calcolatrice (per tutte le classi)
  • SI COMUNICA CHE IL GIORNO 2 SETTEMBRE P.V. SARA’ PUBBLICATO IL PRONTUARIO DELLE REGOLE ANTI COVID PER LE FAMIGLIE. VI ANTICIPIAMO DI SEGUITO LA MAPPA DEGLI INGRESSI E DELLE USCITE DEGLI ALUNNI DALLA SCUOLA – CLICCA QUI
  • IMPORTANTE: CIRCOLARE N.01/20 – INDICAZIONI PER L’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2020-21 – CLICCA QUI
  • ELENCO LIBRI DI TESTO A.SC. 20/21 LICEO CLASSICO E SCIENTIFICO: CLICCA QUI
  • ELENCO LIBRI DI TESTO A.SC. 20/21 LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO : CLICCA QUI
  • PER L’ACQUISTO DEI TESTI SCOLASTICI E DELLE DIVISE E’ POSSIBILE RIVOLGERSI A: LIBRERIA CARTOLERIA AURELIA BOOKS – VIA DI BRAVETTA, 239 -Roma – Tel. 06.66141671 info@aureliabooks.it