news


Spread the love
  • CALENDARIO SCOLASTICO REGIONE LAZIO 2022-2023 LINK
  • Merc. 8 giugno uscita alle ore 12,30 (Scuola Primaria)
  • Orario Mostra Scuola Primaria: lun.30/05 – mar31/05 – mer. 01/06 ore 16,00/17,30
  • La scuola resterà chiusa nei giorni 2 – 3  giugno p.v.
  • GIOVEDì 21 APRILE 2022 – 8.00/11.00 INIZIATIVA DONA SANGUE VI ASPETTIAMO!!!!!!!
  • PRIMARIA: 13 aprile 2022 orario di uscita ore 13,30 – non sono previste attività pomeridiane (VACANZE DI PASQUA dal 14/04 – al 19/04 compreso).
  • INFANZIA: 13 aprile 2022 orario di uscita ore 12,30 (senza pranzo) – non sono previste attività pomeridiane (VACANZE DI PASQUA dal 14/04 – al 19/04 compreso).
  • EMERGENZA UCRAINA – La scuola SGB sostiene l’iniziativa della Congregazione delle Suore di S.Giovanni Battista, per l’accoglienza di profughi,  organizzando una raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igine personale, dal 4 all’8 aprile 2022
  • Da oggi 12 gennaio 2022 è attivo il servizio di acquisto dell’abbigliamento scolastico con prenotazione e ritiro in sede. Per maggiori informazioni consultare il seguente link
  • Pubblicazione circolare n. 7 Disposizioni rientro 10.01.2022 (Home Page Circolari)
  • Mercoledì 22 dicembre 2021 ultimo giorno di scuola: uscita ore 13,15.
  • Mercoledì 8 dicembre p.v. Festa dell’Immacolata Concezione la scuola resterà chiusa.
  • OPEN DAY SCUOLA INFANZIA/PRIMARIA 11 dicembre 2021 ore 9.00 – 10.30 (palestra interna): si accede con green pass, non occorre prenotazione.
  • SC. SECONDARIA I GR. 16 NOVEMBRE P.V. ORE 9.00 /12.00 OPEN DAY RISERVATO A STUDENTI DI V PRIMARIA LINK  – MODULO DI PARTECIPAZIONE LINK
  • A seguito dell’emanazione dell’Ordinanza del Prefetto di Roma riguardante la chiusura delle scuole dalle ore 16.00 di venerdì 29 ottobre 2021 alle 24.00 di  domenica 31 ottobre  in vista dell’inizio del G20, la Scuola San Giovanni Battista terminerà tutte le attività scolastiche ed extrascolastiche alle ore 15.45.
  • Iniziativa DONA SANGUE Link
  • Come da Calendario scolastico SGB  nei giorni 1 novembre 2021 (festa di tutti i Santi) e 2 novembre 2021 (Commemorazione dei defunti) la scuola resterà chiusa.
  • Sono aperte le iscrizioni all’a.sc. 2022/23. Iscrizioni online alla pagina www.scuolasgbattista.it  (cliccare sul tasto ISCRIZIONE ON LINE).
  • Alla luce delle indicazioni ministeriali, le Assemblee di classe, per l’a.sc. 2021-22, si potranno svolgere in presenza ma sarà ammesso alla riunione un solo genitore per alunno, munito di Green Pass.
  • Corso di chitarra per le classi IV e V Link
  • Circolare n.2 Organizzazione scolastica 13/17 settembre p.v. (vedi nella sez. Circolari Home page)
  • Orario di apertura al pubblico Ufficio di Segreteria/Economato – Agosto 2021: link
  • Scuola Primaria – rientri pomeridiani settimanali a.sc. 21/22: IA/IB Lunedì; IIA/IIB martedì; IIIA/IIIB/IVC mercoledì; IVA/IVB giovedì; VA/VB venerdì.
  • Calendario scolastico 2021/22: INIZIO 13/09/2021 – TERMINE 08/06/2022; VACANZE NATALE dal 23/12/2021 al 07/01/2022 (incluso); VACANZE PASQUA dal 14 al 19 aprile 2022 (incluso); ALTRE FESTIVITÀ: 1 novembre 2021; 8 dicembre 2021; 25 aprile 2022; 2 giugno 2022.
  • Iscrizioni a.sc. 2021/22 – classi successive alla prima: effettuare l’iscrizione cliccando sul bottone ISCRIZIONE ONLINE www.scuolasgbattista.it ed eseguire il pagamento della quota d’iscrizione prevista indicata nel portale.
  • I documenti di valutazione dell’a.sc. 2020/21  sono pubblicati all’interno del registro elettronico  nell’area COMUNICAZIONI – SCARICA MODULI/DOCUMENTI.
  • Estensione frequenza Scuola dell’Infanzia dal giorno 9 al 25 giugno 2021: inviare una mail a segreteria.sgb@gmail.com
  • La scuola nei giorni 31 maggio/1-2 giugno p.v. resterà chiusa, come da calendario sc. Regione Lazio
  • IN LINEA CON LE DIRETTIVE DELLA CONGREGAZIONE DELLE SUORE DI SAN GIOVANNI BATTISTA, IL CENTRO ESTIVO 2021 QUEST’ANNO NON SARÀ ATTIVATO.
  • DONAZIONE SANGUE – Ricordiamo che domani, venerdì 14 maggio 2021, dalle ore 8.00 alle 11.00, si terrà il secondo appuntamento per la domazione sangue. Invitiamo tutti a questo gesto d’amore.
  • 5×1000 – Sostieni la nostra scuola SGB  scegliendo di donare all’Associazione Alfonso M. Fusco il tuo 5×1000 per aiutare i bambini poveri ed abbandonati delle missioni delle Suore di San Giovanni Battista
  • URGENTE Come da Circolare Ministeriale tutti gli alunni della sc. dell’infanzia e primaria rientreranno a frequentare l’orario delle lezioni in presenza martedì 30 e mercoledì 31 marzo p.v. Tutte le attività pomeridiane si svolgeranno regolarmente.
  • La scuola SGB come impegno quaresimale sostiene il progetto “I bambini speranza della società futura”. Partecipa anche tu con un piccolo contributo.
  • Sabato 19 dicembre 2020, OPEN DAY Virtual ore 9.30 (vedi per il Link nella sezione HOME PAGE)3
  • Iniziativa di Solidarietà per Natale “Donasangue“. Lunedì 14 dicembre 2020. Vedi volantino.
  • Lun. 7 dicembre 2020 la scuola resterà chiusa: non è prevista alcuna attività né in presenza né on line.
  • Per effettuare iscrizioni all’a.sc. 2021/22 andare alla pagina www.scuolasgbattista.it e cliccare sull’icona ISCRIZIONE ON LINE presente in home page.
  • Per richieste di assistenza per l’accesso alla piattaforma Microsoft  Teams scrivere a: reset@scuolasgbattista.it indicando cognome e nome dell’alunno, mail e numero di telefono.
  • Patto Educativo di Corresponsabilità 2020/21: è stato pubblicato all’interno del registro elettronico – area documenti – modulistica
  • Calendario scolastico a.sc. 2020/21 – SCUOLA PRIMARIA: inizio 14/09/2020 – termine 08/06/2021; vacanze di Natale dal 23/12/2020 al 06/01/2021; vacanze di Pasqua dal 01/04/2021 al 06/04/2021; altre festività: 01-02/11/2020, 07-08/12/2020; consegna documento di valutazione: I quadr. dall’11 al 15/02/2020; II quadr. dal 18/06/2020.
  • Calendario scolastico a.sc. 2020/21 – SCUOLA DELL’INFANZIA: inizio 14/09/2020 – termine 28/06/2021; vacanze di Natale dal 23/12/2020 al 06/01/2021; vacanze di Pasqua dal 01/04/2021 al 06/04/2021; altre festività: 01-02/11/2020, 07-08/12/2020.
  • ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI NEL CONS. D’INTERCLASSE INFANZIA E PRIMARIA : per prudenza, vista la diffusione della pandemia, gli incontri inizialmente previsti in presenza si svolgeranno su piattaforma TEAMS ad eccezione delle classi IA e IB primaria i cui incontri si terranno giorno 13 ottobre pv  in palestra grande. Calendari: link
  • CATECHISMO: S’informano i genitori che la Catechista non ha modo di pianificare le date del catechismo causa pandemia. Chi vuole anticipare la comunione può rivolgersi alla parrocchia di appartenenza. Per coloro che desiderano continuare la preparazione il catechismo coinciderà con il giorno del rientro e avrà inizio a metà ottobre p.v. La comunione sarà pertanto calendarizzata dopo le festività natalizie.
  • PRENOTAZIONI APPUNTAMENTI SEGRETERIA/ECONOMATO: inviare una mail a: prenotazioni.uff.amm.sgb@gmail.com indicando il proprio nome e cognome e la preferenza richiesta (mattina o pomeriggio). Si provvederà a fissare l’appuntamento il prima possibile.
  • Le deleghe hanno validità annuale: vanno consegnate all’inizio del nuovo anno scolastico anche se presentate nell’anno precedente.- MODULO DI DELEGA DA CONSEGNARE IN PORTINERIA – clicca qui
  • ORARIO SCOLASTICO PRIMARIA DAL 14 AL 18 SETTEMBRE 2020: 14 e 15 settembre ore 8,30 – 12,30; 16-17-18 settembre ore 8,00 – 13,35
  • IMPORTANTE: a differenza di quanto indicato inizialmente nella circ. n. 1/20, per una maggiore sicurezza dell’intera utenza scolastica, il giorno 21 settembre 2020 partirà il servizio di mensa e doposcuola e si inizierà il rientro settimanale (scuola primaria). Per evitare il rischio di non poter erogare a tutti il servizio, invitiamo chi non lo avesse ancora fatto, ad inviare nei prossimi giorni una richiesta a: segreteria.sgb@gmail.com
  • PER I SOLI GENITORI DEI BAMBINI DELL’INFANZIA E’ CONSENTITO IL PARCHEGGIO ESCLUSIVAMENTE NELL’AREA POSTERIORE DELLA SCUOLA ACCANTO ALLA PALESTRA (LATO AURELIA ANTICA)
  • SCREENING SIEROLOGICO IN SEDE: INFORMATIVA – Link
  • 14/15 SETTEMBRE 2020 Classi II – III – IV – V PRIMARIA  : accoglienza degli alunni da parte delle maestre presso l’area sportiva della scuola.
  • Procedure valutazione rischio biologico COVID-19 – clicca qui
  • Linee guida anticovid famiglie e alunni – clicca qui
  • Schema attuativo procedure covid – clicca qui
  • Planimetria gestione ingressi/uscite a.sc. 2020/21 – clicca qui
  • SI COMUNICA CHE IL GIORNO 2 SETTEMBRE P.V. SARA’ PUBBLICATO IL PRONTUARIO DELLE REGOLE ANTI COVID PER LE FAMIGLIE. VI ANTICIPIAMO DI SEGUITO LA MAPPA DEGLI INGRESSI E DELLE USCITE DEGLI ALUNNI DALLA SCUOLA – CLICCA QUI
  • IMPORTANTE: CIRCOLARE N.01/20 – INDICAZIONI PER L’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2020-21 – CLICCA QUI
  • IMPORTANTE: INFORMIAMO TUTTE LE FAMIGLIE CHE DAL PROSSIMO A.SC. 2020/21 LA DITTA TOMASSETTI ALESSANDRO SARA’ LA SOLA AUTORIZZATA A SVOLGERE IL SERVIZIO DI SCUOLABUS. PER INFORMAZIONI CLICCARE QUI
  • PER L’ACQUISTO DEI TESTI SCOLASTICI E DELLE DIVISE E’ POSSIBILE RIVOLGERSI A: LIBRERIA CARTOLERIA AURELIA BOOKS – VIA DI BRAVETTA, 239 -Roma – Tel. 06.66141671 info@aureliabooks.it
  • IMPORTANTE: LE PAGELLE SCOLASTICHE SARANNO SCARICABILI MEDIANTE REGISTRO ELETTRONICO DAL 17 AL 30 GIUGNO 2020
  • DA MARTEDI’ 5 APRILE 2020 SARA’ NUOVAMENTE DISPONIBILE LO SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA DELLA SCUOLA SAN GIOVANNI BATTISTA. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LA PAGINA SPORTELLO FAMIGLIA PRESENTE NELLA HOME PAGE DEL SITO
  • UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA DIDATTICA MICROSOFT TEAM EDUCATION: vedi allegato
  • ORGANIZZAZIONE CONTINUITÀ DIDATTICA – Vedi
  • S’informa che fino a nuove disposizioni i compiti saranno assegnati tramite registro elettronico.
  • COME DA DPCM DEL 09.03.2020 LA SCUOLA RESTERÀ CHIUSA FINO AL 3 APRILE 2020: SONO ANNULLATI TUTTI I COLLOQUI E SOSPESE TUTTE LE ATTIVITÀ SCOLASTICHE ED EXTRADIDATTICHE
  • AVVISO: LE ASSENZE PER MOTIVI DI SALUTE SUPERIORI A 5 GIORNI DEVONO ESSERE DOCUMENTATE CON CERTIFICATO MEDICO. (DPCM 25 febbraio 2020 – link)
  • VENERDì 7 FEBBRAIO Festa liturgica di S. Alfonso M. Fusco – Fondatore della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista – S.Messa ore 10.00 in palestra .
  • Vacanze natalizie dal 21 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. Ultimo giorno scuola 20 Dicembre 2019: uscita ore 13,35 (non è prevista nessuna attività pomeridiana: mensa, doposcuola, attiv. extrasc.)
  • Allerta Meteo Venerdì 13/12/2019 le scuole di ogni ordine e grado resteranno CHIUSE
  • Venerdì 15 novembre 2019 Votazioni per il Rinnovo del Consiglio di Istituto dalle ore 8.00 alle 16.30
  • SERVIZIO MENSA: in allegato il menu in vigore fino al 30 ottobre 2019
  • CALENDARIO RIENTRI SCOLASTICI SCUOLA PRIMARIA A.S. 2019/20: LUNEDI‘: VA; MARTEDI’: , IIB, IIIB, IVB, VB; MERCOLEDI’: IA, IB, IIA, IIC, IIIA, IVA.
  • Calendario preparazione Prima Comunione per le classi Quarte della Scuola Primaria: IVA martedì ore 15,30- 17.00; IVB mercoledì ore 15,30- 17.00.
  • Attività extrascolastiche 2019/20: DANZA mercoledì ore 14.00/16.00; CALCETTO lun./gio ore 14.20-16.20; BASKET lun./ven ore 14.20-16.20; ATLETICA LEGGERA: merc./ven. ore 14.30-15.30. A breve aggiornamenti anche sulle altre attività; INGLESE lun. ore 14,30-16,30 II prim.; mart. 14,30 – 16,30 V prim.; mart. 15,00 – 16,00 infanzia; giov. 14,30 – 16,30 I-III prim. ; ven. ore 14,30 – 16,30 IV primaria.
  • CALENDARIO SCOLASTICO REGIONE LAZIO 2022-2023 LINK
  • PUBBLICAZIONE ONLINE DEI RISULTATI DEGLI ESAMI DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE LUNEDì 27 GIUGNO 2022.
  • LIBRI DI TESTO LINK 2022-2023
  • PUBBLICAZIONE ESITI SCRUTINI FINALI GIOVEDì 16 GIUGNO P.V.
  • Martedì 7 giugno alle ore 8.30  S.Messa di chiusura dell’anno sc.
  • Mercoledì 8 giugno p.v. ultimo giorno di scuola. Organizzazione uscita: classi I A/B/C ore 12.40;  classi II A/B/C ore 12.50 –  classi III A/B/C ore 13.00
  • La scuola resterà chiusa nei giorni 2 – 3  giugno p.v.
  • Martedì 31 maggio p.v. Uscita didattica Classi I A/B/C Torre Flavia progetto MAREVIVO, 8.00 – 13.45-Abbigliamento: pantalone lungo indossato sopra quello corto –  merenda – acqua – cappellino.
  • Lunedì 30 maggio p.v. Uscita didattica classi III A/B/C PARCO ANIENE 7.30 – 16.00.
  • Mercoledì 25 maggio p.v. FOTO FINE ANNO SC.  indossare tuta estiva (polo bianca + pantalone corto blù)
  • GIOVEDì 21 APRILE 2022 – 8.00/11.00 INIZIATIVA DONA SANGUE VI APETTIAMO!!!!!!!
  • COLLOQUI GENERALI POMERIDIANI ONLINE  12/13 – 20/21 aprile .
  • 13 aprile 2022 orario di uscita ore 14,00: non sono previste attività pomeridiane (VACANZE DI PASQUA dal 14/04 – al 19/04 compreso).
  • E’ possibile prenotare il Colloqui pomeridiani con i docenti. I colloqui si svolgeranno nei giorni 12/13 – 20/21 aprile . Per un problema al sistema si è dovuto procedere ad una nuova configurazione dei colloqui, quindi s’invitano i genitori a rifare la prenotazione. Organizzazione Link 
  • Avviso: Con la fine dello stato di emergenza la scuola non è più tenuta ad applicare  un orario d’ingresso dilazionato, pertanto dal 20 aprile 2022 l’orario d’ingresso è fissato alle ore 8.00 max 8.05. Dopo tale orario si potrà entrare in classe solo alla seconda ora.
  • 9 aprile 2022 , ore 8.00 Pubblicazione II pagellino online
  • Nei giorni 6 e 7 aprile 2022 – Consigli di classe
  • Progetto ucraina – La scuola SGB sostiene l’iniziativa della Congregazione delle Suore di S.Giovanni Battista,per l’accoglienza dei profughi,  organizzando una raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igine personale, dal 4 all’8 aprile 2022.
  • Martedì 1 marzo p.c. Carnevale – L’orario scolastico sarà il seguente: 8.00 – 13.05.
  • Le iscrizioni agli esami Cambridge, sessione maggio/giugno  2022 sono chiuse.
  • Organizzazione sc. settimana 7 – 11 febbraio 2022 – Link
  • 1 FEBBRAIO PUBBLICAZIONE ONLINE VALUTAZIONI I QUADRIMASTRE.
  • Organizzazione scolastica settimana 24/28 gennaio 2022. LINK
  • Organizzazione scolastica settimana 17/21 gennaio 2021. Link
  • Da oggi 12 gennaio 2022 è attivo il servizio di acquisto dell’abbigliamento scolastico con prenotazione e ritiro in sede. Per maggiori informazioni consultare il seguente link
  • Nuove regole casi covid
  • Pubblicazione circolare n. 7 Disposizioni rientro 10.01.2022 (Home Page Circolari)
  • Orario delle lezioni in DAD di lunedì 20/12 ore 8.00/14.00 – martedì 21/12  ore 8.00/14.00 – mercoledì 22/12 ore 8.00 – 13.00.
  • Mercoledì 8 dicembre p.v. Festa dell’Immacolata Concezione la scuola resterà chiusa.
  • SABATO 11 dicembre 2021 ore 10-12 OPEN DAY  in presenza per i genitori.
  • Lunedì 6 dicembre 2021 è possibile prenotare il colloquio pomeridiano con i docenti, nella sezione> Colloqui pomeridiani.
  • Colloqui con i docenti 13-14-15-16 – Vedi organizzazione Link
  • Sabato 11 dicembre p.v. Pubblicazione ONLINE  I pagellino infraquadrimestrale
  • Progetto orientamento: Sono stati consegnati agli studenti i codici per l’accesso al test di orientamento Magellano Junior  e il calendario per la consulenza.
  • Martedì 9 novembre 2021, ore 11.00 tutte le classi della sc. secondaria di I g. parteciperanno alla diretta online: “Buon compleanno, Lia Levi” .
  • SC. SEC. I GR. OPEN DAY PER GENITORI STUDENTI Link  – Accesso consentito ma solo esibendo il Green Pass.
  • SC. SECONDARIA I GR. 16 NOVEMBRE P.V. ORE 9.00 /12.00 OPEN DAY RISERVATO A STUDENTI DI V PRIMARIA LINK  – MODULO DI PARTECIPAZIONE LINK
  • E’ possibile prenotare i colloqui con i docenti nella sezione Colloqui con i referenti. Inizio mercoledì 3 novembre 2021 secondo i seguenti orari
  • Iniziativa DONA SANGUE LINK
  • Come da Calendario scolastico SGB  nei giorni 1 novembre 2021 (festa di tutti i Santi) e 2 novembre 2021 (Commemorazione dei defunti) la scuola resterà chiusa.
  • Sono aperte le iscrizioni all’a.sc. 2022/23. Iscrizioni online alla pagina www.scuolasgbattista.it  (cliccare sul tasto ISCRIZIONE ON LINE).
  • Orario scolastico in vigore dall’11.10.2021 Link
  • Orario provvisorio in vigore dal 4 ottobre Link
  • Causa maltempo le prove della Scuola Ciclismo Foro Italico  previste oggi  6/10/2021 non si terranno. Le nuove giornate di prova sono previste nei seguenti giorni: ven. 8 ottobre 2021 ore 15,00/17,00; lun. 11 ottobre 2021 ore 15,00/17,30.

Attenzione: potrà partecipare solo ed  esclusivamente chi porterà il proprio materiale (bici + casco) causa Covid. Non ci sarà materiale condiviso.

  • PROCEDURA richiesta uscita anticipata – ingressi in ritardo Link
  • URGENTE  Ultimi posti per i corsi di lingua inglese.E’ possibile iscriversi direttamente dalla sezione Certificazioni Linguistiche presente sul sito della scuola.
  • Orario provvisorio in vigore da lunedì 27 settembre LINK
  • Corso di Chitarra Link
  • ORARIO PROVVISORIO LINK
  • Corso di chitarra Informativa
  • Convocazione genitori per Assemblee di Classe Link
  • Orario scolastico per i giorni 15-16-17 settembre 2021 Link
  • Orario scolastico 13 – 14 settembre 2021 Link
  • Organizzazione Ingressi ed uscite Link
  • Consegna in segreteria (cartaceo) Certificazioni Valutazioni neuropsicologiche entro il 25 settembre p.v.
  • Circolare n.2 Organizzazione scolastica 13/17 settembre p.v. (vedi nella sez. Circolari Home page)
  • Orario di apertura al pubblico Ufficio di Segreteria/Economato – Agosto 2021: link
  • Circolare Calendario scolastico 2021/22
  • Iscrizioni a.sc. 2021/22 – classi successive alla prima: effettuare l’iscrizione cliccando sul bottone ISCRIZIONE ONLINE www.scuolasgbattista.it ed eseguire il pagamento della quota d’iscrizione prevista indicata nel portale.
  • Classi terze Sec. di I Grado: nel registro elettronico (menu comunicazioni e moduli/documenti) sono disponibili i certificati delle competenze.
  • Sono state pubblicate le nuove classi prime a.sc. 21/22: bacheca esterna ingresso principale della scuola.
  • I certificati sostitutivi dei diplomi saranno disponibili in formato digitale su registro elettronico (menu comunicazioni e moduli/documenti) a partire da lun. 28 giugno 2021.
 
  • CALENDARIO SCOLASTICO REGIONE LAZIO 2022-2023 LINK
  • CALENDARIO ESAMI PER IL RECUPERO DEI DEBITI SCOLASTICI 2021-2022 LINK
  • LIBRI DI TESTO SCIENTIFICO – CLASSICO 2022-2023
  • LIBRI DI TESTO SCIENTIFICO SPORTIVO  2022-2023
  • CALENDARIO CORSI DI RECUPERO 13/17 GIUGNO 2022 LINK
  • SABATO 11 GIUGNO P.V. – Pubblicazione Esiti Scrutinio finale ore 10.00 e pubblicazione Calendario corsi di recupero.
  • VARIAZIONE ORARIO DI USCITA- Mercoledì 8 giugno p.v. ultimo giorno di scuola. Organizzazione uscita: classi biennio ore 12.00;  classi triennio ore 12.15.
  • Martedì 7 giugno alle ore 8.30 S.Messa di chiusura dell’anno sc.
  • Nuove modalità di richiesta della carta dello studente. Per maggiori informazioni si prega di leggere il seguente link: CARTA STUDENTE
  • Mercoledì 8 giugno p.v. ultimo giorno di scuola. Organizzazione uscita: classi biennio ore 12.00;  classi triennio ore 12.15.
  • La scuola resterà chiusa nei giorni 2 – 3  giugno p.v.
  • Martedì 31 maggio p.v. V Sc.-Cl.-Sp. SIMULAZIONE PROVA DI ITALIANO 8.00 – 14.00
  • Lunedì 30 maggio FOTO DI FINE ANNO SC.
  • Classe V SPORTIVO SIMULAZIONE COLLOQUIO DI MATEMATICA E FISICA settimana 23-27 maggio 2022.
  • Viaggio di Istruzione Classi  II-III-IV  SP. e III-IV SC. RIMINI/RAVENNA/GRADARA/SKYPARK 23-25 maggio 2022
  • Viaggio di Istruzione Classi I – II SC. e Cl. ERCOLANO/OPLONTIS/PAESTUM/AGROPOLI 23-24 maggio 2022
  • Viaggio di Istruzione Classi V SC. e Cl. SIRACUSA  24-27 maggio 2022
  • GIOVEDì 21 APRILE 2022 – 8.00/11.00 INIZIATIVA DONA SANGUE VI APETTIAMO!!!!!!!
  • 13 aprile 2022  Classi V – SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCRITTA  orario 8.00/ 14,00
  • 13 aprile 2022 orario di uscita ore 14,00 – non sono previste attività pomeridiane (VACANZE DI PASQUA dal 14/04 – al 19/04 compreso).
  • Avviso: Con la fine dello stato di emergenza la scuola non è più tenuta ad applicare  un orario d’ingresso dilazionato, pertanto dal 20 aprile 2022 l’orario d’ingresso è fissato alle ore 8.00 max 8.05. Dopo tale orario si potrà entrare in classe solo alla seconda ora.
  • Mercoledì 6 aprile 2022, tutti gli studenti del Triennio parteciperanno ad un incontro presso la Link Campus University sul tema: “Conosciamo la nostra casa?Cosa è  l’Europa oggi?EMERGENZA UCRAINA – La scuola SGB sostiene l’iniziativa della Congregazione delle Suore di S.Giovanni Battista, per l’accoglienza di profughi,  organizzando una raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igine personale, dal 4 all’8 aprile 2022
  • Mercoledì 16 marzo 2022, dalle ore 10.00 alle ore 11.30 circa, tutti gli studenti del triennio parteciperanno ad una  Letio Magistralis,  presso la Link Campus University , Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma,  tenuta dal Prof. Michele Pigliucci , docente di Geografia economica e politica, sul tema : “Il conflitto in Ucraina: una chiave di lettura geopolitica”.
  • Martedì 15 marzo p.v. dalle ore 8.00 alle ore 14.00 Classi V Cl. – Sc. – Sc.Sportivo Simulazione  Prova di Italiano.
  • PROVE INVALSI per le Classi V Sc./Cl./Sc.Sp.  07  – 11 marzo 2022,  non sono previste prove suppletive.
  • Colloqui pomeridiani con i docenti  su Teams, 7/03 Biennio ore 15.00-19.00 8/03 Triennio ore 15.00-19.00. E’ possibile prenotare il colloquio dal 01/03/22
  • Sabato 5 marzo 2022 – ore 9.00 Pubblicazione online Pagellino pentamestre.
  • Giovedì 3/03 e venerdì 4/03 Consigli di classe con la partecipazione dei genitori e studenti rappresentanti di classe. Seguirà convocazione
  • Martedì 1 marzo p.c. Carnevale – L’orario scolastico sarà il seguente: 8.00 – 13.05.
  • Lunedì 21 febbraio p.v. OLIMPIADI DELLA FISICA
  • Le iscrizioni agli esami Cambridge, sessione maggio/giugno  2022 sono chiuse.
  • Organizzazione sc. settimana 7 – 11 febbraio 2022 – Link
  • NUOVO calendario degli esami per il recupero delle insufficienze del trimestre – LINK
  • Organizzazione sc. settimana 31/01 – 4/02 – Link
  • Organizzazione sc. sett. 24/28 gennaio 2022 –Link
  • Gli esami per il recupero delle insufficienze del trimestre, programmati per le settimane 17/28 gennio p.v., sono rimandati a nuova data.
  • Organizzazione scolastica settimana 17/21 gennaio p.v. Link
  • Lunedì 17 gennaio p.v. inizio sessione esami recupero  insufficienze  trimestre LINK
  • NUOVE REGOLE CASI COVID
  • Pubblicazione circolare n. 7 Disposizioni rientro 10.01.2022 (Home Page Circolari)
  • Calendario Esami Recupero insufficienze del  Trimestre 2021/2022  LINK
  • Martedì 21/12 ore 8.00/14.00 e  mercoledì 22/12  ore 8.00/13.00 le classi III sc. e III sc.sp. effettueranno le lezioni  in DAD.
  • Nei giorni 20 e 21 dicembre dalle ore 15.00 alle 19.00 colloqui con i docenti online.
  • Martedì 21/12 giornata di ritiro in preparazione al Natale
  • Orario delle lezioni: lunedì 20/12 ore 8.00-14.00 – mar. 21/12 ore 8.00/14.00 – mercoledì 22/12  ore 8.00/13.00.
  • Venerdì 17 dicembre 2021 – Museo LEONARDO DA VINCI – Classi IV Sc. -Sc.Sp. – V Sc. Cl. Sc.Sp.
  • Venerdì 17 dicembre 2021 – Lezione itinerante CASTEL SANT’ANGELO classi III Sc. – Sc.Sp.
  • Venerdì 17 dicembre 2021 – Uscita didattica DOMUS AUREA – Classi I Sc. /Cl. / Sp. – IV Cl.
  • Organizzazione scolastica settimana 13/17 dicembre 2021 LINK
  • Nei giorni 20 e 21 dicembre dalle ore 15.00 alle 19.00 colloqui con i docenti online. E’ possibile prenotare il colloquio da lunedì 13 dicembre p.v. attenendosi alla seguente organizzazione. LINK
  • Sabato 11 dicembre PUBBLICAZIONE PAGELLE On line.
  • Da giovedì 9 dicembre gli studenti del II liceo Sportivo frequenteranno le ore di lezione in DAD.
  • Mercoledì 8 dicembre p.v. Festa dell’Immacolata Concezione la scuola resterà chiusa.
  • Da lunedì 6 dicembre 2021, gli studenti del  II liceo Sportivo saranno in quarantena cautelativa quindi  frequenteranno le ore di lezione in DAD.
  • Martedì 14 dicembre p.v. Uscita didattica – Visita al Senato della Repubblica – Triennio Sc. Sportivo. Modulo acc. minore – Scarica moduli da compilare
  • Venerdì 19 novembre p.v. – Inizio corso di Biologia e Chimica in preparazione ai test Universitari: ore 16.30 classi V  Sc. Cl. Sp.ore 17.15 classi IV Sc. Cl. SpONLINE 
  • CAMPUS ORIENTA Gli studenti del V Sc. /Cl./ Sc.Sp. nei giorni 15-16-17 partecipaeranno al campus online dalla propria abitazione nei giorni da loro scelti.
  • DATE OPEN DAY LINK – E’ consentito l’accesso a genitori e studenti ma solo esibendo il Green Pass.
  • Le iscrizioni per il corso Eipass 7 Moduli User , rivolto ai ragazzi del liceo, sono ancora aperte fino al 4 Novembre.
  • E’ possibile prenotare il colloquio con i docenti nei seguenti orari. Inizio colloqui mercoledì 3 novembre 2021.
  • Iniziativa DONA SANGUE LINK
  • Come da Calendario scolastico SGB  nei giorni 1 novembre 2021 (festa di tutti i Santi) e 2 novembre 2021 (Commemorazione dei defunti) la scuola resterà chiusa.
  • Sono aperte le iscrizioni all’a.sc. 2022/23. Iscrizioni online alla pagina www.scuolasgbattista.it  (cliccare sul tasto ISCRIZIONE ON LINE).
  • CONSIGLI DI CLASSE Orario
  • Tutte le richieste e i relativi allegati  riguardanti i PTCO vanno inviate esclusivamente al seguente indirizzo email: ptco.sgb@gmail.com. Gli invii su altri indirizzi di posta elettronica verranno cestinati.
  • Orario scolastico in vigore dall’11.10.2021 Link
  • Martedì 5 ottobre 2021, Elezione studenti rappresentanti di classe
  • Convocazione Assemblee di Classe per Elezione genitori Rappresentanti TRIENNIO Link
  • Orario provvisorio dal 4 ottobre 2021 Link
  • PROCEDURA richiesta uscita anticipata – ingressi in ritardo Link
  • URGENTE  Ultimi posti per i corsi di lingua inglese.E’ possibile iscriversi direttamente dalla sezione Certificazioni Linguistiche presente sul sito della scuola.
  • Orario provvisorio in vigore da lunedì 27 settembre p.v. LINK
  • BIENNIO – Convocazione Assemblee di Classe LINK
  • Corso certificazione Eipass 7 Moduli Link
  • Corso di Chitarra Link
  • ORARIO PROVVISORIO Link
  • Liceo Sc. Sportivo: Tutte le attività riferite alle Discipline sportive avranno inizio nel mese di ottobre p.v. pertanto nelle ultime ore di lezione (disc.Sp.) di settembre gli alunni usciranno prima da scuola.
  • Orario scolastico 15-16-17 settembre 2021  Link
  • Errata corrige Orario scolastico 13- 14 settembre Link
  • Ingresso/Uscita LICEO  Link
  • Consegna in segreteria (cartaceo) Certificazioni Valutazioni neuropsicologiche entro il 25 settembre p.v
  • A causa di un problema tecnico al registro elettronico non è possibile prendere visione degli esiti degli esami per il recupero dei debiti,  pubblicati il 31 agosto.
  • Circolare n.2 Organizzazione scolastica 13/17 settembre p.v. (vedi nella sez. Circolari Home page)
  • Orario di apertura al pubblico Ufficio di Segreteria/Economato – Agosto 2021: link
  • Calendario Esami di recupero debiti a.s. 2020-21 Link
  • Circolare Calendario scolastico 2021/22
  • Iscrizioni a.sc. 2021/22 – classi successive alla prima: effettuare l’iscrizione cliccando sul bottone ISCRIZIONE ONLINE www.scuolasgbattista.it ed eseguire il pagamento della quota d’iscrizione prevista indicata nel portale.
  • CERT. SOSTITUTIVI DIPLOMI USO ISCRIZIONE DISPONIBILI SU REGISTRO ELETTRONICO (MENU COMUNICAZIONI E MODULI/DOCUMENTI) DA VEN. 2 LUGLIO 2021
  • PUBBLICAZIONE RISULTATI DEGLI ESAMI GIOVEDì 24 GIUGNO 2021 ORE 15.00